Santa Giulia di Porto Tolle (RO) cell. 347 7476359 - Privacy
01.png
03.png
04.png
07.png
06.png
08.png
09.png
10.png
12.png
11.png

Alla scoperta del Delta

L'Oasi di Arcadia si trova nell' estremo delta veneto, in una fascia di territorio sotto la provincia di Rovigo, a pochissimi chilometri dai lidi ferraresi e dalla bellissima Venezia.

Il Delta del Po è uno straordinario territorio, che idealmente comincia dalla città di Adria e si protende verso est per accompagnare il grande fiume verso il mare.
Un'estensione immensa, con una densità abitativa tra le più basse d’Europa.

Qui vi ritroverete a girare, in auto, bici o a piedi, lungo gli argini, tra golene e campagne coltivate, con intorno solo spazio e orizzonti infiniti, a volte di una luce rosa meravigliosa.
E poi vecchie corti rurali e tante architetture dell’acqua, come le idrovore, identità di questo territorio attraverso le opere di bonifica...

DELTA DEL PO VENETO
Il Delta del Po è una terra in continua mutazione. La si può vivere profondamente visitando con piccole e speciali imbarcazioni di pescatori le diverse insenature, formate in modo naturale alle foci del grande fiume, e gli scanni, isolotti di sabbia che ogni due o tre anni cambiano posizione, un po' come le dune del deserto.

Altro fenomeno tipico del nostro delta, sono gli effetti delle maree: nei punti massimi di bassa marea la visuale è a dir poco lunare, si possono ammirare i vecchi argini del Grande Fium e i piccoli isolotti che affiorano solo in questa circostanza, ricoperti di ostriche selvatiche.


Tutti conoscono, infine, i noti canneti e le meno conosciute barene, piccoli isolotti di canna palustre che si trovano solo nei laghetti all’interno delle valli.

Il Delta del Po veneto è un ottimo posto per le attività di birdwatching, attività adatta a tutte le età.
Per chi ama l'avifauna, qui da noi ci sono oltre 300 specie di uccelli che si possono facilmente ammirare sopprattutto nel primo mattino o verso sera, quando cala il vento. Svassi minori e maggiori, cormorani, gabbiani reali e comuni, fraticelli, avocette, cavaliere d’ italia... e ancora, aironi, cenerini bianchi e rossi, volpoche, avocette, folaghe, fischini, germani reali, morette, beccacce di mare, fino al rarissimo ibis, uccello non autoctono, arrivato dall’Egitto.

Sono disponibili presso l'Oasi e l'Osteria numerosi itinerari turistici pensati per i visitatori amanti di vacanze naturalistiche-culturali.
Il Delta è un' ottima meta anche per chi pratica sport, per chi cerca luoghi balneari paradisiaci e per vacanze dimensione famiglia.

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento